Le porte interne laminate di Braga S.p.A. sono l’esempio di una qualità duratura nel tempo. Grazie alla cura dei dettagli e alla qualità dei materiali scelti, le porte Braga sono in grado di resistere alle usure e mantenersi belle anche dopo anni. Tuttavia, la manutenzione delle porte richiede anche da parte vostra un’attenzione costante. Il team di Braga S.p.A. vi indicherà con questa guida i 3 migliori consigli per mantenere le porte belle nel corso del tempo.
- Pulizia costante
La pulizia della porta è l’attività principale da svolgere almeno una volta a settimana per mantenere intatta la funzionalità e l’estetica della porta.
- Manutenzione degli accessori
La parte metallica, tra cui cerniere, serratura e maniglia, deve essere controllata periodicamente per evitare qualsiasi tipo di malfunzionamento che potrebbe danneggiare la porta. Verificare quindi che le cerniere siano ben avvitate, lubrificare con olio o spray per evitare cigolii fastidiosi o problemi di apertura della porta.
- Prevenire graffi e urti
Ultimo ma non per importanza, il consiglio migliore per evitare danni è di mantenere le porte sempre chiuse. Le correnti d’aria fanno sì che le porte sbattano, portandole ad avere poi malfunzionamenti, quali l’impossibilità di chiudere di nuovo la porta. Per evitare graffi, consigliamo semplicemente di porre attenzione ogni volta che si apre o chiude la porta, se nell’apertura c’è il rischio che la porta sbatta contro un mobile posto dietro, consigliamo di utilizzare un fermaporta.
Braga S.p.A: garanzia di qualità
Per concludere, la manutenzione corretta e costante delle porte interne è importante per preservare la funzionalità e l’aspetto estetico della porta nel corso del tempo. Scegliere anche le porte di alta qualità di Braga S.p.A. permette di migliorare il processo e partire già da una base solida di prodotti duraturi.
Per maggiori info, consultare https://braga.it/