Le porte insonorizzate rappresentano una delle innovazioni più importanti nel mondo dell’interior design, in quanto rendono lo spazio di lavoro o di casa più tranquillo e confortevole. Queste porte sono diventate negli ultimi anni un elemento essenziale per chiunque voglia godersi la propria privacy. Le porte in legno insonorizzate di Braga S.p.A. sono in grado di isolare l’ambiente interno dai rumori esterni, senza rinunciare all’estetica e al design della porta.

A cosa servono le porte insonorizzate?  

Le porte fonoassorbenti svolgono una funzione fondamentale, in particolare in ambienti ove il silenzio e il relax sono necessari e di vitale importanza, come nelle strutture ricettive. Le porte insonorizzate nascono, infatti, dall’esigenza di ridurre il rumore che deriva dall’esterno e consentono di isolare acusticamente la stanza, garantendo agli ospiti silenzio, intimità e relax. Non solo, le porte acustiche svolgono un ruolo cruciale anche negli uffici e negli edifici residenziali nel contrastare i suoni derivanti da altri spazi confinanti o il rumore del traffico esterno.

Il duplice ruolo delle porte Braga®

Tra i vari brand presenti sul mercato, Braga S.p.A si contraddistingue per le sue porte interne, progettate per le strutture ricettive, in quanto svolgono una duplice funzione: insonorizzazione e resistenza al fuoco. La linea Hotel proposta da Braga S.p.A. comprende, infatti, porte tagliafuoco in grado di garantire sia una resistenza al fuoco di 30 e 60 minuti sia un isolamento acustico fino a 36 dB.

 Caratteristiche principali della linea Hotel di Braga S.p.A.

  1. Materiali di alta qualità

Il team di Braga S.p.A. studia e seleziona con cura ogni materiale impiegato nella realizzazione delle sue porte interne insonorizzate, così da garantirne l’efficacia e la durabilità nel tempo. A partire dalla lavorazione dei tronchi, ogni fase del processo produttivo viene effettuato all’interno del Gruppo, garantendo qualità e volumi.

  1. Tecnologia innovativa

Le porte interne sono il risultato di un processo produttivo innovativo dato da macchinari all’avanguardia. In particolare, le porte insonorizzate sono frutto di studio e progettazione da parte del team tecnico commerciale con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti.

  1. Design elegante

Braga S.p.A. realizza porte funzionali e tecniche, senza mai tralasciare il design e l’aspetto estetico dei suoi prodotti. Le porte insonorizzate si abbinano perfettamente con l’arredamento e il design interno, in quanto all’apparenza risultano semplici porte interne.

Le porte interne insonorizzate di Braga S.p.A. rappresentano il perfetto compromesso tra funzionalità e stile, adatte ad ogni tipologia di ambiente interno. Porte estetiche, che garantiscono allo stesso tempo sicurezza e privacy all’interno della stanza.  Scopri la linea su Porte Tagliafuoco Braga.